Presentazioni del Libro

Programma

In Italia

In Brasile

 

Mi sono pervenute alcune candidature per organizzare la prima presentazione del mio libro dedicato alla emigrazione trecchinese verso il Brasile ed in particolar modo verso Jequiè. Sarebbe rientrato nella logica presentare il libro inizialmente a Trecchina ed a Jequiè ma, di comune accordo con l'editore e con quanti hanno creduto in questa pubblicazione, ho preferito fare il primo "lancio" a Prato città dove vivo e dove mi sento parte integrante della locale comunità.

Per questo "Primo Lancio" il mio vivo ringraziamento va all'amico Michele Sciarillo titolare del Caffè al Teatro di Prato, luogo di incontro per artisti, scrittori, poeti.

In più di una occasione Michele si é reso disponibile con l'intera struttura ricettiva di cui è titolare per la presentazione di altri miei libri. Questa volta ha chiesto, ed ottenuto, l'esclusiva del primo lancio di questo volume che va a svelare, grazie agli scritti di mio nonno, tanti particolari inediti e sconosciuti dei primi anni di vita di Jequié, cittadina del Brasile che conta, attualmente, circa 200.000 abitanti.

E' doveroso ed importante per me ringraziare pubblicamente quanti mi stanno dando disponibilità per la presentazione del libro per cui posso confermare che stiamo, unitamente all'editore, mettendo a punto un programma di presentazioni che ci vedrà impegnati in più città italiane ed in Brasile.

Il libro può essere, comunque, richiesto scrivendo o telefonando alla Casa Editrice o all'Autore (informazioni utili - indirizzi utili)

Il calendario delle presentazioni verrà aggiornato con il susseguirsi delle conferme delle date e dei programmi.